CALCIO, PLAY-OUT SERIE B

Il Brescia scivola a Cosenza: la strada per la salvezza si complica

Marcin Listkowski impegnato in un duello con il cosentino Idriz Voca
Marcin Listkowski impegnato in un duello con il cosentino Idriz Voca
Cosenza-Brescia: le immagini del secondo tempo (Only Crew)

Cosenza-Brescia 1-0

Cosenza (4-3-2-1): Micai; Martino, Meroni, Rigione, D’Orazio; Brescianini, Voca (28' st Calò), Florenzi; Marras (15' pt Zilli; 39' st Finotto), D’Urso (39' st Vaisanen); Nasti. A disposizione: 77 Marson, 3 Rispoli, 7 Kornvig, 17 Praszelik, 23 Venturi, 33 La Vardera, 48 Arioli, 72 Cortinovis. Allenatore: Viali.

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Karacic, Cistana, Mangraviti, Huard (27' st Adorni); Bisoli, Labojko (21' st van de Looi), Björkengren (35' st Olzer); Listkowski (35' st Adryan), Rodríguez; Ayé (21' st Bianchi). A disposizione: 12 Lezzerini, 8 Ndoj, 20 Niemeijer, 31 Scavone. Allenatore: Gastaldello.

Arbitro: Aureliano di Bologna.

Rete: 25' st Nasti.

Note: serata mite (19°C). Ammoniti: Labojko, Huard, Voca, Karacic, van de Looi, D'Orazio. Corner: 3-5. Recupero: 4' + 5'.

-

La strada che conduce il Brescia verso la salvezza si complica maledettamente. L'andata dei play-out giocata al San Vito-Marulla di Cosenza premia i calabresi: il primo round si chiude sull'1-0 per i calabresi. Decisiva una rete rocambolesca realizzata da Nasti poco oltre la metà della ripresa. La squadra di Gastaldello ha giocato meglio nel corso del primo tempo, sfiorando il vantaggio con una rasoiata potente di Karacic terminata oltre la traversa. Nella ripresa il Brescia colpisce una clamorosa traversa con Bisoli, ma a passare è il Cosenza, più cinico. Nel finale Mangraviti spreca malamente da posizione favorevole il possibile pareggio. 

Giovedì prossimo (1 giugno) al Rigamonti (che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto), in occasione del match di ritorno, i biancazzurri saranno obbligati a vincere. Un successo con un gol di scarto al termine dei 90 minuti regolamentari prolungherebbe la sfida ai supplementari (ed eventualmente ai rigori), con due o più reti arriverebbe la salvezza. Per contro il Cosenza avrà a disposizione due risultati su tre.

-

SECONDO TEMPO

Si chiude la partita del San Vito-Marulla: Cosenza-Brescia 1-0.

50' BRE: van de Looi conquista un corner. Ultima chance per il Brescia.

Saranno 5 i minuti di recupero.

43' COS: D'Orazio spinge via Adryan e viene ammonito da Aureliano.

41' BRE: Ghiotta chance per pareggiare. Mangraviti però, a tu per tu con Micai, angola troppo la conclusione.

39' COS: Viali inserisce Vaisanen e Finotto al posto di D'Urso e Zilli. 

38' BRE: Punizione conquistata da Bianchi sulla trequarti. Va Olzer col mancino: pallone che si perde alla sinistra di Micai.

35' BRE: Entrano Olzer e Adryan. Gastaldello richiama in panchina Björkengren e Listkowski.

31' BRE: Trattenuta di van de Looi a metà campo. Aureliano non perdona: altro cartellino giallo. E' la quarta ammonizione nelle file del Brescia.

28' COS: Cambia anche Viali. Esce Voca, entra Calò.

27' BRE: Gastaldello inserisce Adorni al posto di Huard.

25' COS: Vantaggio del Cosenza. Traversone corretto di testa da D'Orazio: Andrenacci si oppone lasciando però il pallone a portata di Nasti. L'attaccante rossoblù segna ti testa con l'aiuto del palo. La difesa biancazzurra allontana il pallone quando ormai la palla aveva superato la linea. Cosenza-Brescia 1-0.

21' BRE: Entrano van de Looi e Bianchi in sostituzione di Labojko e Ayé.

20' BRE: Accelerazione di Karacic sulla destra. L'esterno destro salta un difensore e crossa a centro area, ma nessun compagno è pronto alla deviazione.

18' BRE: Intervento di Karacic su Florenzi. Cartellino giallo per l'australiano. E' il terzo ammonito per il Brescia.

17' COS: Colpo di testa ravvicinato di Nasti, ma deviazione debole. Andrenacci blocca.

14' BRE: Tripla occasione per i biancazzurri nella stessa azione. Corner calciato dalla destra. Scambio rapido a favore di Labojko: colpo di testa di Mangragviti salvato da Rigione. Riprende il pallone Bisoli che colpisce la traversa. Poi è ancora Mangraviti a tentare la conclusione, ma la difesa calabrese, seppur in affanno, riesce ad allontanare. 

13' BRE: Terzo angolo conquistato dai biancazzurri. Buona iniziativa di Rodríguez.

10' Momento di difficoltà per i biancazzurri, rintanati nella propria trequarti dopo un buon avvio del Cosenza. Calabresi pericolosi con un paio di traversoni poi allontanati dalla difesa. Ma il Brescia ha arretrato il proprio baricentro rispetto ai primi 45 minuti di gioco.

5' COS: Brescianini per Martino: cross a favore di Nasti che di testa manda di poco oltre la traversa.

4' BRE: Ripartenza del Brescia. Bisoli va a segno dopo uno scambio con Rodríguez, ma il gioco era fermo per una posizione irregolare.

3' COS: Azione sulla destra conclusa da D'Orazio, pallone respinto dalla difesa biancazzurra.

PRIMO TEMPO

Recupero aumentato di un minuto. Cosenza e Brescia rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

48' COS: Ammonito Voca per un intervento in ritardo su Rodríguez. Aureliano lascia correre per la regola del vantaggio, poi estrae il cartellino giallo per il centrocampista kosovaro.

47' BRE: Karacic viene chiuso in corner da Voca. Secondo tiro dalla bandierina per i biancazzurri.

46' BRE: Traversone provato dalla destra al termine di un'azione insistita. Primo corner conquistato dal Brescia.

Saranno 3 i minuti di recupero.

45' COS: Schema su punizione. Florenzi per Nasti: conclusione neutralizzata da Andrenacci.

42' BRE: Ammonito Huard per un intervento falloso su Brescianini. Due falli e altrettanti cartellini gialli per i giocatori biancazzurri.

41' BRE: Tentativo di Labojko dalla distanza: la palla esce di un soffio alla destra di Micai.

40' BRE: Ayé recupera palla, Listkowski serve Bisoli che torna il pallone allo stesso Ayé: conclusione improvvisa, ma Micai c'è.

38' BRE: Traversone pericoloso dalla mancina a favore di Ayé: l'attaccante francese, controllato da Rigione, non riesce per un soffio ad avventarsi sul pallone.

37' COS: Punizione calciata da D'Orazio ma respinta dalla barriera. Nulla di fatto.

36' BRE: Fallo di Labojko su D'Orazio. Cartellino giallo per il polacco e punizione da buona posizione per i calabresi.

35' COS: Lancio a favore di Nasti, bravo ad addomesticare ma meno a concludere. Nessun problema per Andrenacci.

32' BRE: Buona occasione per i biancazzurri. Listkowski recupera palla e serve Karacic: la botta violenta dell'esterno australiano si perde di poco oltre la traversa.

26' COS: I calabresi protestano per un tocco col braccio di Huard nelll'area biancazzurra. Ma il terzino francese colpisce il pallone prima con la spalla e poi con la coscia.

24' BRE: Prima conclusione nello specchio della porta. Ci prova Listkowski da fuori area dopo un pallone rubato da Rodríguez a Martino. Botta potente, ma centrale. Blocca Micai.

19' COS: Traversone dalla destra di Brescianini: Zilli prova in tuffo ad arrivare sul pallone, ma senza successo. 

18' BRE: Fallo di Nasti sulla trequarti. Labojko sul pallone, ma la traiettoria verso Cistana risulta troppo lunga.

15' COS: Prima sostituzione forzata per Viali. Esce l'infortunato Marras (già assente al Rigamonti lo scorso 1 maggio per squalifica), al suo posto entra Zilli.

14' COS: Brutto intervento di Brescianini su Listkowski. L'ex rossonero interviene in netto ritardo, e da tergo, ma Aureliano lo grazia. Semplice calcio di punizione per il Brescia.

8' COS: D'Orazio si sgancia sulla mancina e conquista il primo corner della partita.

3' BRE: Intervento falloso di Martino su Rodríguez. Manata al volto: punizione per i biancazzurri.

1' BRE: Björkengren scambia con Huard: sul traversone del francese interviene Brescianini.

Suggerimenti