Basket

Capolavoro Germani: Milano battuta un'altra volta

di Redazione web
Brescia concede il bis al PalaLeonessa dopo la vittoria nei quarti di finale di Coppa Italia: finisce 83-74 e i biancoazzurri ripartono anche in Campionato
Vittoria della Germani contro l'Olimpia Milano
Vittoria della Germani contro l'Olimpia Milano
Germani-Olimpia Milano

GERMANI BRESCIA-EA7 EMPORIO ARMANI MILANO 83-74

(11-21, 37-35, 60-50)

GERMANI BRESCIA: Gabriel 12, Massinburg 6, Nikolic 12, Della Valle 11, Caupain, Petrucelli 8, Cobbins 7, Odiase 3, Burns, Laquintana ne, Cournooh 17, Akele 2. Coach: Magro.

EA7 MILANO: Davies 12, Luwawu-Cabarrot 7, Tonut 2, Melli 6, Miccoli ne, Baron 6, Napier 17, Ricci 10, Baldasso, Shields 6, Alviti ne, Voigtmann 6. Coach: Messina.

ARBITRI: Paternicò, Baldini, Quarta.

-------------------------------------------------

 

 

Capolavoro Germani. Seconda vittoria con Milano dopo il quarto di finale di Coppa Italia: al PalaLeonessa, in una gara iniziata malissimo, finisce 83-74 per Brescia. Un risultato frutto di tre quarti di dominio biancazzurro, con l’Olimpia che dopo la spallata del primo periodo (11-21) sparisce letteralmente dal campo.

Cancellata da una prova in crescendo dei ragazzi di coach Alessandro Magro, che a cavallo del riposo lungo costruiscono il vantaggio decisivo (26-14 e 23-15 i parziali dei due quarti centrali) e poi resistono al tentativo di ritorno dei biancorossi, con la solita tripla del solito Gabriel a far capire che non è serata per la banda di coach Ettore Messina e una schiacciata di Cournooh a chiudere i giochi.

Una prova di forza che vale due punti fondamentali per una Leonessa che torna a respirare anche in classifica e che concede il bis in campionato dopo il successo in Eurocup con Lubiana. Trascinatore e uomo copertina una David Cournooh in stato di grazia (19 punti per l’ex Cremona), con Gabriel (15), Nikolic (12) e Della Valle (11) in doppia cifra.

Ora testa di nuovo all’Europa: martedì alle 19 in casa dei turchi del Bursaspor i biancazzurri saranno impegnati nell’ultimo turno della regular season, con l’obiettivo di conquistare la migliore posizione possibile.

Suggerimenti