CALCIO, PLAY-OFF SERIE B

Cittadella-Brescia 1-0
Biancazzurri eliminati

Il tecnico biancazzurro Pep Clotet, 44 anni
Il tecnico biancazzurro Pep Clotet, 44 anni
Il tecnico biancazzurro Pep Clotet, 44 anni
Il tecnico biancazzurro Pep Clotet, 44 anni

Cittadella-Brescia 1-0

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Daniele Donnarumma; Vita (25' st Pavan), Iori, Branca (25' st Gargiulo); Proia; Beretta (19' pt Rosafio; dal 37' st Baldini sv), Tsadjout (37' st Ogunseye). A disposizione: Maniero, Perticone, Camigliano, D'Urso, Smajlaj, Mastrantonio, Cassandro. Allenatore: Venturato.

Brescia (4-3-1-2): Joronen; Karacic, Cistana, Mangraviti, Martella; Labojko (44' st Spalek), Van de Looi (19' st Pajac), Jagiello (19' st Ragusa); Bjarnason; Ayé, Alfredo Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Mateju, Semprini, Bisoli, Papetti. Allenatore: Clotet.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Rete: 40' pt Proia.

Note: ammonito Adorni (45' pt), Branca (8' st), Daniele Donnarumma (41' st). Calci d'angolo: 6-6. Recupero: 1' e 4'.

-

I problemi al Var sono stati risolti e il rischio rinvio è scongiurato. La gara è iniziata con mezz'ora esatta di ritardo. Nel Brescia non c'è Bisoli, che ha accusato un problema durante il riscaldamento. Al suo posto Labojko.

-

SECONDO TEMPO

47' BRE - Sugli sviluppi di un corner grande occasione per Bjarnason, ma il pallone si perde sul fondo.

44' BRE - Spalek rileva Labojko.

41' CIT - Fallo di Daniele Donnarumma su Ragusa: ammonito.

37' CIT - Ultimi due cambi per il Cittadella. Venturato richiama Tsadjout e Rosafio per inserire Ogunseye e Baldini.

36' CIT - Tentativo di Tsadjout, Joronen in angolo.

33' BRE - Diagonale velenoso di Pajac deviato in angolo da un difensore veneto.

31' CIT - Gargiulo, appena entrato in campo, sfiora il gol dell'ex. Palla di poco alla sinistra di Joronen.

28' BRE - Grande occasione per i biancazzurri. Bjarnason apre per Martella, il cui traversone trova pronto Ayé alla deviazione in area: palla di poco oltre la traversa.

25' CIT - Doppia sostituzione anche per Venturato: Pavan e Gargiulo prendono il posto di Vita e Branca.

23' CIT - Botta dalla distanza di Daniele Donnarumma: grande respinta di Joronen.

19' BRE - Doppio cambio per Clotet: escono Jagiello e Van de Looi ed entrano Ragusa e Pajac. Labojko dirottato in cabina di regia.

8' CIT - Ammonito Branca per un brutto fallo su Jagiello.

5' BRE - Grande occasione per Karacic, che chiama Kastrati alla respinta dopo l'azione impostata da Donnarumma e Bjarnason.

3' CIT - Pericoloso il Cittadella con un tentativo di Rosafio, palla deviata in corner.

-

PRIMO TEMPO

46' Dopo un minuto di recupero le squadre vanno negli spogliatoi. Cittadella in vantaggio 1-0 con rete di Proia su assist di Rosafio al 40'.

45' CIT - Brutto intervento a centrocampo di Adorni su Bjarnason. Al terzo fallo commesso dal centrale veneto scatta l'ammonizione.

40' CIT - Gol del Cittadella! Traversone di Rosafio e colpo di testa angolato di Proia. Van de Looi non riesce a chiudere sull'attaccante svizzero, mentre a centro area è Mangraviti a essere sovrastato dallo stacco di Proia.

38' BRE - Prima conclusione nello specchio della porta avversaria. Ci prova Ayé dopo un traversone di Martella dalla mancina, ma Kastrati blocca.

29' CIT - Punizione per i veneti dalla destra. Palla scodellata in area e prolungata di testa sul secondo palo. Karacic perde la marcatura di Iori, che calcia però sul fondo da buona posizione.

26' BRE - Punizione di Jagiello e colpo di testa di Cistana, tocco con il braccio di Branca. Il Var non interviene: solo calcio d'angolo per il Brescia.

23' BRE - Traversone pericoloso di Jagiello: Alfredo Donnarumma non riesce a intervenire e il pallone si perde sul fondo.

22' BRE - Ayé costringe Adorni al fallo. Punizione sulla destra, ma il cross disegnato da Martella termina direttamente tra le braccia di Kastrati.

19' CIT - Prima sostituzione per Venturato: lo svizzero Rosafio, al rientro dopo la squalifica, sostituisce l'infortunato Beretta.

19' BRE - Provano a sfondare sulla mancina i biancazzurri. Martella si invola sul fondo e serve Labojko, la cui conclusione di prima intenzione si perde però sul fondo.

18' CIT - Sospetto stiramento per Beretta. Il Cittadella, in attesa di operare la sostituzione, sta giocando in dieci.

16' BRE - Ripartenza veloce dei biancazzurri. Sponda di Ayé per Bjarnason che si invola sulla destra: traversone per Donnarumma che commette però fallo in attacco. 

7' BRE - Angolo conquistato da Van de Looi sulla destra. Batte Martella, si inserisce Ayé, ma l'attaccante francese non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Suggerimenti