Fanchini insieme in Colorado
L’esordio si sta avvicinando

Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa
Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa
Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa
Elena e Nadia Fanchini insieme per la preparazione negli Usa

Nadia e Elena Fanchini sono nuovamente insieme per preparare il debutto in Coppa del Mondo: la notte scorsa Nadia è stata raggiunta dalla sorella a Copper Mountain negli Stati Uniti dove insieme rimarranno fino al 27 novembre per raggiungere successivamente Lake Louise in Canada.

La più grande delle campionesse di Montecampione è caricata come non mai e conta i giorni che la dividono dal debutto stagionale: «Sono curiosa di capire se potrò essere performante anche in questa stagione olimpica. Il sogno? Partecipare alla mia quarta Olimpiade dopo quelle di Torino, Vancouver e Sochi. Nulla è impossibile nello sport ma per qualificarmi dovrò davvero superare me stessa. Comunque è già importante essere qui per iniziare un’altra stagione di Coppa del Mondo».

Nadia reduce dall’ennesimo infortunio invece è nel Colorado da qualche giorno dove si sta allenando con il gruppo delle atlete polivalenti. Il 25 novembre è in programma lo slalom gigante di Killington ma attualmente sembra davvero prematuro possa tornare in pista con pochi giorni di allenamento nelle gambe. Possibile a questo punto che debutti anche lei a Lake Louise dove i primi tre giorni di dicembre sono in programma due discese libere e un supergigante sulla pista preferita dalle sorelle di Montecampione.

E MENTRE le due sorelle preparano il debutto stagionale è già sceso in pista Luca Benetton: nello slalom speciale Fis di Solda vinto dal ceco Filip Forejtek ha chiuso al trentatreesimo posto. Considerata la qualità e il numero dei partecipanti è per lui un esordio sicuramente positivo.A.MASS.

Suggerimenti