Serie C, play-off

Feralpisalò di misura sulla Reggiana: primo passo verso le semifinali

Battuta di misura la Reggiana: primo passo della Feralpisalò verso le semifinali

Feralpisalò-Reggiana 1-0

Feralpisalò (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti (32' st Hergheligiu), Carraro, Balestrero (41' st Damonte); Siligardi (19' st Di Molfetta); Miracoli (19' st Spagnoli), Guerra (32' st Luppi). A disposizione: 12 Porro, 6 Bacchetti, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 30 Castorani, 31 Salines. Allenatore: Vecchi.

Reggiana (3-5-2): Venturi; Luciani, Cremonesi, Cauz; Libutti (14' st Guglielmotti), Sciaudone (14' st Radrezza), Rossi, Cigarini (38' st D'Angelo), Contessa; Arrighini (14' st Rosafio), Zamparo (29' st Lanini). A disposizione: 89 Russo, 4 Rozzio, 9 Scappini, 11 Neglia, 28 Del Pinto, 32 Porcino, 96 Muroni. Allenatore: Diana.

Arbitro: Fiero di Pistoia.

Rete: 3' pt Guerra.

Note: serata mite. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Sciaudone, Rossi, Pisano. Corner: 3-9. Recupero: 1' + 5'.

-

La Feralpisalò passa di misura nell'andata dei quarti play-off. Contro la Reggiana del bresciano Aimo Diana basta il pregevole pallonetto di Guerra in avvio di partita. Un 1-0 prezioso da difendere in occasione del match di ritorno in programma venerdì sera alle 20.30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

-

SECONDO TEMPO

Saranno 5 i minuti da recuperare in questa ripresa.

41' FER: Ultimo cambio. Damonte sostituisce Balestrero.

41' REG: Occasione per gli ospiti. Radrezza ci prova dalla distanza, ma il pallone si perde di poco alla sinistra di Liverani.

40' REG: Guglielmotti si invola verso la porta di Liverani, ma Corrado chiude con un ottimo intervento.

38' REG: Cigarini lascia il posto a D'Angelo.

34' Scontro di gioco tra Cigarini e Carraro. Ad avere la peggio è il centrocampista della Reggiana. 

32' FER: Due sostituzioni. Escono Guidetti e Guerra: al loro posto Hergheligiu e Luppi.

29' REG: Diana richiama Zamparo e al suo posto inserisce Lanini.

26' FER: Clamorosa occasione sciupata per raddoppiare. Di Molfetta parte in contropiede (campo aperto 4 vs 2) e gioca palla a favore di Guerra: l'attaccante supera il portiere poi, rimontato da un difensore, preferisce scaricare su Balestrero anziché calciare in porta. Il centrocampista genovese spara però addosso all'ex Contessa. L'azione sfuma.

22' REG: Sugli sviluppi di una punizione è ancora Rosafio a provare la conclusione. Il mancino dell'attaccante emiliano viene però bloccato da Liverani.

20' REG: Colpo di testa di Rosafio sventato in corner da Liverani dopo un traversone dalla mancina.

19' FER: Doppia sostituzione decisa da Stefano Vecchi. Escono Siligardi e Miracoli; al loro posto Di Molfetta e Spagnoli.

17' REG: Colpo di testa pericoloso di Zamparo. Palla fuori di un soffio.

14' REG: Triplo cambio imposto da Aimo Diana. Fuori Sciaudone, Libutti e Arrighini; dentro Radrezza, Guglielmotti e Rosafio. 

12' REG: Cross pericoloso dalla mancina. Balestrero anticipa Zamparo appoggiando per Liverani.

10' FER: I gardesani ripartono con una finezza di Carraro a favore di Siligardi, palla per Guerra che dalla mancina disegna una traiettoria velenosa sul secondo palo. L'azione prosegue con un traversone di Bergonzi deviato sul fondo da Miracoli.

Avvio di ripresa arrembante della Reggiana, pericolosa con un paio di traversoni neutralizzati da Liverani.

2' FER: Ammonito Pisano per un fallo di gioco. L'ex Pisa non era diffidato (nell'elenco compaiono invece Liverani, Legati e Balestrero)

Si riparte con le stesse formazioni schierate all'inizio dai due tecnici.

PRIMO TEMPO

Allo stadio Turina si va al riposo con la Feralpisalò in vantaggio per 1-0. Decide per ora il gol realizzato in avvio da Simone Guerra. Ottimo primo tempo dei gardesani per ritmo e occasioni create: il vantaggio di misura sta stretto ai ragazzi di Vecchi.

46' REG: Occasione per Zamparo, la difesa gardesana riesce a respingere l'assalto.

Assegnato un minuto di recupero.

45' REG: Colpo di testa di Arrighini sul fondo.

44' FER: Giocata sulla destra di Guerra a favore di SIligardi: conclusione sbilenca. Altra ottima iniziativa dei verdeblù.

42' FER: Miracoli ruba palla a Cauz, si invola sulla destra prima di appoggiare a centro area per l'accorrente Guidetti: la conclusione del centrocampista si perde però oltre la traversa.

35' REG: Ammonito Rossi, ex Brescia.

35' FER: Contropiede clamorosamente sciupato dalla Feralpisalò. Difesa ospite completamente ferma, ma il lancio di Guerra non è ben calibrato. Interviene Venturi in anticipo su Miracoli.

34' REG: Primo trillo degli emiliani con Sciaudone: conclusione deviata in corner dopo un pallone perso sulla trequarti difensiva da Siligardi.

30' FER: Resta a terra Siligardi. Vecchi chiama Di Molfetta e lo manda a riscaldarsi.

29' FER: Siligardi rientra dalla destra e prova a sorprendere Venturi. Palla sul fondo.

27' REG: Tentativo completamente fuori misura di Arrighini. Azione viziata da una netta posizione di fuorigioco non ravvisata però dall'assistente di linea.

22' REG: Ammonito Sciaudone per proteste.

20' FER: Filtrante ben calibrato di Siligardi per Guerra. Il tentativo dell'attaccante viene deviato in corner da Venturi. Per la Feralpisalò ottima azione.

19' FER: Ancora gardesani pericolosi. Ci prova Miracoli, ma Venturi blocca a terra. Ottima prima parte di gara dei verdeblù di Stefano Vecchi.

16' FER: Azione in velocità di Siligardi conclusa con un diagonale velenoso terminato di poco a lato.

14' FER: Lancio lungo sulla mancina per Balestrero, anticipato di un soffio dall'uscita di Venturi.

11' FER: Primo corner conquistato dalla Feralpisalò.

3' FER: Primo affondo ed è subito gol. Bergonzi appoggia centralmente per Carraro: verticalizzazione per Guerra che si trova a tu per tu con Venturi. Il morbido pallonetto dell'attaccante, giunto al 14° gol stagionale, vale il vantaggio della Feralpisalò. 

-

Per l'andata dei quarti di finale dei play-off di Serie C, Stefano Vecchi conferma il 4-3-1-2. Tra i pali confermato Liverani; De Lucia, convocato alla vigilia, si accomoda in tribuna. Presenza numero 500 tra i professionisti per capitan Elia Legati. In attacco spazio al tandem Miracoli-Guerra, supportato alle spalle da Siligardi. A metà campo Guidetti e Balestrero mezz'ali a sostegno del regista Carraro. Parte dalla panchina Hergheligiu.

Suggerimenti