Festa dello sport e della
solidarietà con gli assi
del Memorial Marilena

Il ciclista Jakub MareczkoL’ex sciatrice Daniela Merighetti
Il ciclista Jakub MareczkoL’ex sciatrice Daniela Merighetti
Il ciclista Jakub MareczkoL’ex sciatrice Daniela Merighetti
Il ciclista Jakub MareczkoL’ex sciatrice Daniela Merighetti

Ospitaletto è pronta per la festa di chiusura numero 21 dell’Associazione Onlus Memorial Marilena, che si svolgerà domani nel locale palasport.

Quello programmato per l’Immacolata è un appuntamento importante perché suggellerà il ventesimo anno di presenza nel terzo settore di questa associazione che negli anni ha distribuito circa 475.000 euro in beneficenza a ricercatori, medici, associazioni e malati di cancro.

Annunciate presenze di grande prestigio: dalle campionesse di sci Elena Fanchini e Daniela Merighetti agli assi di ciclismo Guido Bontempi, Paolo Rosola, Paola Pezzo, Jakub Mareczko, Bruno Leali, Roberto Visentini, Simone Ponzi, Mirko Marini e altri; dall’ex campione iridato e primatista del mondo di nuoto Giorgio Lamberti ad alcuni campioni di motociclismo. Da confermare la presenza di un grande ex del calcio. Il nome? Top secret.

Ci sono i presupposti perchè anche stavolta la manifestazione riesca nel modo migliore grazie alla collaborazione delle società ospitalettesi di tennis, pallavolo, basket, rugby, calcio e danza.

Si parte alle ore 14 con la celebrazione della Messa. Poi entreranno in scena i bambini-ragazzi della pallavolo, seguiti da quelli di rugby e pallacanestro. Quindi il quadrangolare di calcetto giovanile con la partecipazione di due formazioni dell’Ospitaletto insieme a CazzagoBornato e Padernese. Al termine del quadrangolare di calcetto giovanile toccherà ai ballerini di Ospi Dance deliziare gli spettatori per poi passare il testimone alle tre squadre che si affronteranno in un triangolare di calcetto composte da alpini, amici di Marilena, corridori e campioni di vari sport. Tra la rassegna danzante e il triangolare conclusivo di calcetto verrà premiato da Bresciaoggi Jakub Mareczko quest’anno 12 volte primo fra i professionisti e saranno estratti i numeri della sottoscrizione a premi. Nel frattempo si sarà concluso pure il torneo di tennis organizzato al Ct Ospitaletto dal maestro Caio Venturini. Un buffet gratuito sarà aperto grazie alla disponibilità del locale Gruppo alpini, del salumificio Aliprandi, di Savino frutta, Amica Chips, Formaggeria Ariasi e Reggia, Egidio Logistica, Felter, Trattoria Alpini e Fotovideoteam Rodella.

Suggerimenti