BASKET

Finalmente Germani! Contro Bourg en Bresse arriva l'impresa scaccia crisi

di Redazione web
Torna al successo Brescia dopo cinque sconfitte consecutive: francesi castigati a domicilio 66-74 grazie a una prestazione di cuore e di sostanza
La gioia dei giocatori della Germani dopo la vittoria con Bourg en Bresse
La gioia dei giocatori della Germani dopo la vittoria con Bourg en Bresse
Grande vittoria della Germani contro Bourg en Bresse

Risorge finalmente l’EuroGermani. Dopo cinque sconfitte consecutive tra campionato e coppa, nel pieno di una crisi che sembrava non avere fine, Brescia ritrova certezze, orgoglio, gioco e due punti: sul parquet di Bourg en Bresse, una delle migliori squadre ai nastri di partenza dell’Eurocup 2022-2023, finisce 66-74 per i biancazzurri, con tanto di +8 a ribaltare il -2 della sconfitta del PalaLeonessa.

Serata da applausi per Moss e compagni, protagonisti di una prova solida e tenace per 40’, senza cali di tensione nei momenti topici e con il contributo determinante di tutti gli effettivi chiamati in causa da coach Alessandro Magro. A fare la differenza lo strappo nella seconda parte del match, in netta controtendenza con le ultime uscite nelle quali la Germani aveva sempre pagato dazio dopo il riposo; impeccabile anche la gestione dei possessi finali, con i francesi che hanno provato a rifarsi sotto ma si sono dovuto arrendere alla superiorità bresciana. Volto da copertina, come contro Varese, quello di Kenny Gabriel, autore di 19 punti e determinante in tutte le fasi di gioco. Ritrovato anche Amedeo Della Valle, che di punti ne firma 14, ma benissimo anche Nikolic (12) e Massinburg (12), che con una tripla in volata ha sigillato il successo.

Per Brescia si tratta della sesta vittoria stagionale in Eurocup, una in meno rispetto alle sconfitte: un risultato che avvicina sensibilmente il passaggio alla seconda fase. Ora testa al campionato e alla trasferta di Bologna: domenica la gara esterna con la Virtus di Sergio Scariolo.

Suggerimenti