Atletica

Jacobs a Brescia inaugura il campo di Sanpolino

Il campione olimpico: «Quando abitavo qui avevo spesso problemi ad allenarmi e ho dovuto trasferirmi. Ai genitori voglio dire di spronare i figli a credere in qualcosa, ai ragazzi di praticare sport perchè ci saranno delusioni ma arrivare in vetta è impagabile». L'impianto intitolato a Gabre Gabric
Marcell Jacobs all'inaugurazione del campo di Sanpolino
Marcell Jacobs all'inaugurazione del campo di Sanpolino
JACOBS A SANPOLINO

Il campione olimpico Marcell Jacobs ha inaugurato questa mattina il nuovo impianto di atletica leggera di Sanpolino a Brescia che è stato anche intitolato alla campionessa olimpica bresciana Gabre Gabric. È la prima volta che l’atleta torna nella sua città d’origine dopo i Giochi di Tokyo, dove ha vinto i 100 metri e la staffetta 4x100. Per lui un bagno di folla, tra selfie e richieste di autografi, in uno stadio gremito in occasione del suo arrivo e dei campionati italiani societari per Allievi.

Jacobs si è detto «felice di essere a Brescia e di questo nuovo impianto sportivo: quando abitavo qui avevo spesso problemi ad allenarmi e ho dovuto trasferirmi. Ai genitori voglio dire di spronare i figli a credere in qualcosa, ai ragazzi di praticare sport perchè ci saranno delusioni ma arrivare in vetta è impagabile».

Alle 18 il due volte oro olimpico sarà a Desenzano del Garda, il paese sul lago dove è cresciuto, per celebrare con i concittadini le sue recenti imprese. Lo stadio Tre Stelle, dove Jacobs ha mosso i suoi primi passi sulla pista d’atletica, è tutto esaurito da giorni, pronto finalmente per l’abbraccio della sua gente.

Suggerimenti