BASKET

La Germani non va: a Pesaro un'altra notte da dimenticare

Seconda sconfitta consecutiva per Brescia dopo il ko in Eurocup con il Lietkabelis. Il tracollo nell'ultimo quarto dopo mezz'ora giocata alla pari con la VL
Coach Alessandro Magro: sconfitta a Pesaro per la Germani Brescia
Coach Alessandro Magro: sconfitta a Pesaro per la Germani Brescia
Coach Alessandro Magro: sconfitta a Pesaro per la Germani Brescia
Coach Alessandro Magro: sconfitta a Pesaro per la Germani Brescia

Secondo ko consecutivo per la Germani Brescia, che dopo la sbandata europea con il Lietkabelis (65-74) cade rovinosamente anche in riva all’Adriatico. Alla Vitifrigo Arena vince Pesaro (88-79), più lucida nei momenti decisivi e letale nell’ultimo quarto ad approfittare della prolungata rottura dell’attacco biancazzurro.

Non bastano a coach Alessandro Magro i rientri di Amedeo Della Valle (14 punti per il marchesino di Alba) e Kenny Gabriel (10), tenuti a riposo in settimana proprio in vista del match con la VL; e non bastano nemmeno l’argento vivo di John Petrucelli (22 punti) e la fisicità di Tai Odiase (11): la Leonessa si accende a momenti (59-59 al 20’, -2 alla terza sirena), pagando dazio nel finale all’estrema difficoltà nel trovare la via del canestro avversario e alla serata storta di troppi giocatori. Niente bis dunque dopo la prova di forza con Trieste, con la classifica che continua ad avere una faccia tutt’altro che rassicurante: la vittoria di Reggio Emilia (75-80 proprio a Trieste) ha accorciato ulteriormente le distanze sul fondo, con l’ultimo posto che è tornato lontano 2 sole lunghezze, con le altre (Scafati, Verona e Napoli) che oggi avranno l’occasione di mettere fieno in cascina e con all’orizzonte la sfida con la corazzata Milano (domenica 26 alle 19 al PalaLeonessa).

Ma ora testa di nuovo all’Eurocup e al match di martedì sera con il Cedevita Lubiana (palla a due alle 20.30): obiettivo, provare a scalare almeno una posizione nella classifica del girone A per evitare un ottavo di finale proibitivo (lo spauracchio si chiama Gran Canaria).

Suggerimenti