PALLAVOLO

La Sportiva, obiettivo sulla salvezza

Fiducia Renica: «Possiamo farcela» Amadori: «Lottare su ogni pallone»
La formazione del Monticelli pronta per la prossima stagione di B1
La formazione del Monticelli pronta per la prossima stagione di B1
La formazione del Monticelli pronta per la prossima stagione di B1
La formazione del Monticelli pronta per la prossima stagione di B1

«Il nostro obiettivo è la salvezza»: parole di Davide Renica, presidente della Gmg La Sportiva di Monticelli Brusati che per il primo anno affronta il campionato di serie B1 femminile e che è stata inclusa, insieme alla Millenium Brescia, nel girone B.
E non potrebbe essere altrimenti per una neo promossa imbottita di tante giovani con solo un paio di elementi che hanno stabilmente disputato la terza serie nazionale. «Faccio fatica a pensare a qualcosa di diverso – aggiunge Renica nel corso della presentazione della squadra alle Cantine Villa alla presenza delle autorità comunali di Monticelli e di tanti appassionati -. La qualità della nostra squadra è buona, pur se giovane, e sebbene il livello della categoria sia alto, credo che possiamo raggiungere il traguardo della salvezza».
Niente voli pindarici dunque. Piedi ben saldi per terra e pedalare, magari con il sorriso sulle labbra e tanto divertimento perchè «per Monticelli questa squadra è un valore aggiunto – aggiunge Renica -, nella speranza che l'amministrazione stia più vicina alla società e la comunità segua con maggiore interesse ed attenzione la nostra squadra».
Allo stesso tempo la nuova categoria non costituisce comunque un peso. «Dopo un campionato meraviglioso come quello dell'anno scorso – dice Patrizia Amadori, primo allenatore della Gmg La Sportiva -, è una gioia poter disputare la B1 e faremo di tutto per conservarla, lottando su ogni palla e contro ogni avversario, anche quello più forte. E speriamo di toglierci le nostre soddisfazioni».
La squadra è sostanzialmente quella dell'anno scorso con l'inserimento di alcune novità come il libero Laura Benerecetti, ex Ospitaletto, la schiacciatrice Deborah Costanzi, ex Porto Mantovano, e la palleggiatrice Cristina Losi.
Il resto è il gruppo dell'anno scorso con qualche giovane innesto proveniente dal settore giovanile. «Io sono molto orgogliosa di questo gruppo – spiega Alessia Gatti, capitano e centrale della Gmg e protagonista della promozione della passata stagione -. E' un gruppo fantastico, ben affiatato che l'anno scorso si è preso tante soddisfazioni. Questa stagione sarà sicuramente più dura, ma starà a noi essere più forti e scendere in campo determinate per affrontare bene il campionato».S.M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti