Leonessa, con Tanic
esperienza e qualità
per migliorare ancora

Marijana Tanic: a Brescia
Marijana Tanic: a Brescia
Marijana Tanic: a Brescia
Marijana Tanic: a Brescia

Colpo «in serbo» per la Centrale del Latte Leonessa. La società del presidente Narcisio Paganotti, dopo una prima sorprendente stagione in serie A, conferma di volersi migliorare e dopo l'acquisto di Laure Oliveri dal Teramo ha ufficializzato l'arrivo in biancazzurro di un'altra atleta di qualità ed esperienza: la giocatrice serba Marijana Tanic.

La partenza dell'italo-argentina Maria Victoria Gioia ha costretto la Leonessa a guardarsi intorno per trovare giocatrici con la stessa capacità di attaccare l'area avversaria e mettere in apprensione le difese. Doti che sono certamente ben presenti nel bagaglio tecnico e di esperienza del nuovo acquisto biancazzurro, ventiquattro anni, che arriva alla corte del tecnico Antonj Laera dalla formazione spagnola dell'Alcobendas. In passato Marijana Tadic ha giocato soprattutto in patria, nel club Radnicki Kragujevac (dal 2010 al 2016), vincendo ben due scudetti e una coppa nazionale. Alta 1 metro e 70 per 62 kg e dotata di una prorompente forza fisica, in attacco rivestirà il ruolo di centrale e nel reparto difensivo sarà a disposizione del mister nel ruolo di mediano. Una duttilità che si rileverà probabilmente molto utile in un campionato lungo e duro come la serie A.

In una rosa giovane e con poche presenze nella massima serie come quella bresciana, l'inserimento di una giocatrice come la serba Tanic può essere fondamentale per fare da traino per tutte le atlete più giovani e permettere alle compagne di mettere in mostra tutto il proprio potenziale. Perchè questa Leonessa vuol avere ancora molte altre sorprese «in serbo» per i propri tifosi.A.G.

Suggerimenti