Per le sorelle Fanchini
è una partenza a rilento

Le Fanchini a Lake Louise
Le Fanchini a Lake Louise
Le Fanchini a Lake Louise
Le Fanchini a Lake Louise

Elena e Nadia Fanchini hanno concluso lontano dal vertice la prima prova cronometrata della discesa di Coppa del Mondo a Lake Louise in Canada. Nikki è finita quindicesima a 2“19 da Lara Gut, Elli ventiduesima a 2“78 di distacco dalla campionessa svizzera-bresciana.

Nadia-jet è stata terza tra le azzurre dietro Johanna Schnarf e Verena Stuffer, Elena quarta alle spalle della sorella più piccola. Le prove delle due libere, in programma venerdì e sabato sulla pista amica delle campionesse di Montecampione dove entrambe si sono affermate, sono importanti: solo 9 discesiste e 11 supergigantiste sulle 12 azzurre presenti potranno partecipare alle 2 discese e al superG in Canada.

Anche nelle due prove cronometrate di oggi e domani, le sorelle camune dovranno superare alcune compagne di squadra per potersi essere al cancelletto di partenza.

Intanto Lorenzo Moschini ha corso un gigante Fis junior a Pfelders in Alto Adige. Il promettente atleta cresciuto all’Sc Collio si è piazzato secondo a 1“26 dal piemontese Antonio Fantino. A.MAS.

Suggerimenti