il divin codino

Roberto Baggio sbarca sui social nel giorno del suo compleanno

di Luisa Dissegna e Luca Canini
@robybaggio_official è su Instagram: a gestire la pagina sarà la figlia Valentina. Tra le prime storie una dedica speciale a Jannik Sinner

Roberto Baggio ha festeggiato ieri, 18 febbraio, i 57 anni e, nel giorno del suo compleanno, la figlia Valentina gli ha regalato la sua prima pagina ufficiale sui social. Si chiama @robybaggio_official e in pochissime ore ha raggiunto già i 75 mila follower su Instagram e qualche dedica nelle stories, tra cui proprio quella della figlia, che ogni anno trova il modo per fare un augurio di compleanno speciale al papà.

La dedica della figlia Valentina

Questa la dedica di Valentina: «Ciao a tutti! In occasione del compleanno del mio papà oggi abbiamo creato la sua unica pagina social ufficiale». Poi l'invito ai fans e futuri follower: «Seguitela e smettete di seguire ogni altro fake. Grazie infinite». E sulla prima story di Baggio anche il mondo del calcio ha già condiviso gli auguri di buon compleanno: da Gianni Infantino, presidente Fifa, all'Inter e fino al Milan. In fondo il campione di Caldogno, un personaggio social lo è da sempre. E la sua popolarità resta incrollabile.

Subito un messaggio a Sinner

Tra le prime storie pubblicate, quella dedicata a Jannick Sinner, fresco di trionfo nell'Atp 500 di Rotterdam e balzo al numero 3 del ranking mondiale: «Ti ho sentito parlare in un'intervista qualche giorno fa, dopo il tuo meraviglioso successo in Australia. Mi hanno colpito la tua umiltà e la tua purezza. Ti auguro di mantenere questi valori di base per la tua vita - le parole del Divin Codino -. E sono sicuro che la tua crescita non avrà mai fine!»

Roberto Baggio, una vita da campione

Roberto Baggio diventò una stella del calcio durante i Mondiali di Italia ’90 e, grazie al suo talento puro, ha indossato tre importanti maglie: quella dell’esordio con il Vicenza, poi Fiorentina, Juve, Milan, dell’Inter, Bologna e Brescia. Una carriera arricchita anche da un Pallone d’Oro vinto nel 1993.

E oggi Roby Baggio ha una pagina Instagram tutta sua. «This is my only and official social media account. Managed by my daughter @v_baggio» riporta la descrizione che ribadisce che @robybaggio_official è il solo e unico media account del campione e a gestirlo è la figlia Valentina Baggio consulente di marketing ed eventi con un background in social media e Pr.

Il video della Panda

Qualche anno fa è bastata proprio una foto postata sul profilo Instagram da Valentina per scatenare un’onda di enorme affetto per il calciatore di Caldogno, nonostante da anni sia ormai lontano dai campi di calcio e dai riflettori. Ricordate? L'immagine ritraeva il Divin Codino in campagna, alle prese con una Panda 4x4.

La speciale dedica del 2024

E la dedica speciale con filmato su Instagram non è mancata neppure ieri: «Come da tradizione anche quest’anno il mio momento “cori da stadio” per il mio mitico papà, con tanto di fumogeni! Tanti auguri al mio migliore amico, il mio super papà, il mio campione, l’uomo con gli occhi più belli del mondo che racchiudono tanta dolcezza saggezza e timidezza. Con tutto l’amore del mondo! Ormai le prove generali le ho fatte, l’anno prossimo conduttrice tv». 

Suggerimenti