ITALIA

Bimba col tetano,
indagati
i genitori

L'avvocato Thomas Cesaro
L'avvocato Thomas Cesaro
L'avvocato Thomas Cesaro
L'avvocato Thomas Cesaro

genitori della bambina di 10 anni colpita da tetano sono indagati. La Procura della Repubblica di Verona ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di lesioni a causa di omissione dell’obbligo vaccinale nei loro confronti.

-----

Mentre la bambina di dieci anni colpita da tetano è ancora gravein ospedale, sotto accusa potrebbero finire i genitori. La loro posizione è infatti al vaglio della Procura della Repubblica di Verona, che sta valutando l’ipotesi di aprire un fascicolo. «Apertura indagini? Lo apprendo dalla stampa, al momento mi riservo di approfondire - ha commentato l’avvocato Thomas Cesaro, che assiste i genitori della bambina.

 

La coppia ha un’altra figlia, più piccola, che a sua volta non sarebbe vaccinata: «Non posso rispondere se ci sono possono essere problematiche in famiglia, come intolleranze o allergie che dovevano sconsigliare qualche vaccinazione. Ci saranno delle opportune e successive valutazioni», ha aggiunto il legale. «Di sicuro - ha rilevato - la mancata vaccinazione non è dovuta ad una scelta ideologica». L’Azienda Ospedaliera ha confermato che «le condizioni di salute della paziente restano critiche, ma stazionarie».

Suggerimenti