OGGI ALLE 13 SU ATHESIS DIGITAL EVENTS

Economia post
Covid. Analisi
dei nuovi scenari

Il futuro dell'economia nello scenario post Covid, tra prospettive, sfide da affrontare e nuove opportunità di sviluppo. Il Festival del Futuro continua il suo percorso di informazione, formazione e divulgazione che porterà alla seconda edizione del grande evento in programma a Veronafiere dal 19 al 21 novembre, con eventi collaterali previsti a Vicenza e Brescia.

 

 

E lo fa con un webinar dal titolo «Il dopo pandemia: dove va l'economia nel 2020 e 2021?», in programma oggi dalle 13 alle 14. A rispondere alla domanda, una delle più urgenti di questo 2020 pieno di incognite, saranno tre economisti di primo piano: il presidente di EconPartners e Partner Oxford Economics Emilio Rossi, quello di Intesa SanPaolo ForValue Rony Hamaui, e Lorenzo Codogno, Founder and Chief Economist Macro Advisors Ltd. A moderare la discussione sarà Enrico Sassoon, direttore responsabile Harvard Business Review Italia e direttore scientifico del Festival del Futuro.

 

Sarà un'occasione per far luce sulle prospettive dell'economia nei prossimi mesi con la possibilità di interagire in diretta con i relatori attraverso domande scritte, chat e sondaggi istantanei, prendendo quindi attivamente parte alla discussione. La partecipazione al webinar è infatti gratuita, basta iscriversi a questo link, presente anche sul sito festivaldelfuturo.eu, nella news dedicata all'evento: l'iscrizione darà la possibilità di partecipare attivamente al confronto, che sarà tuttavia possibile seguire in streaming sul sito ilgiornaledivicenza.it, e su quello del festivaldelfuturo.eu, senza iscrizione e quindi senza possibilità di interazione.

Il Festival del Futuro, promosso dalla piattaforma di studio e divulgazione scientifica Eccellenze d'Impresa, da Harvard Business Review Italia e dal Gruppo editoriale Athesis, lo scorso anno in occasione della sua prima edizione ha riunito per due giorni alcune migliaia di persone tra imprenditori, studenti e ricercatori, al centro congressi della fiera scaligera.

 

Nato con l'obiettivo di approfondire le grandi sfide che nel prossimo decennio trasformeranno l'economia, la società, la vita di ciascuno, l'evento ha saputo attrarre una quarantina di specialisti impegnati a decifrare i principali trend relativi a temi quali l'agricoltura, l'intelligenza artificiale, il digitale e il lavoro, la sostenibilità. Il Festival punta ora a una nuova dimensione, potendo contare tra l'altro sulla partnership con i principali attori del territorio, dalle associazioni di Confindustria a Veronafiere. E punta, soprattutto, su un format innovativo, dove appuntamenti reali si integrano a una piattaforma virtuale, il sito festivaldelfuturo.eu, che durante tutto l'anno si arricchisce di contributi quali articoli, video, podcast e approfondimenti incentrati sui temi della tecnologia e dell'innovazione. L'obiettivo è quello di creare una community, uno spazio virtuale per aziende, startup e centri di ricerca pubblici e privati favorendo l'incrocio di competenze, creando opportunità di business, facendo dialogare imprese e investitori con gli esperti. In questo senso, l'evento in programma giovedì vuole rappresentare una bussola, fornendo un orientamento in questo periodo di grande cambiamento.

Suggerimenti