LA PRIMA EDIZIONE

Festival del Futuro
Incontri e dibattiti
sul mondo di domani

La presentazione del festival del futuro a Milano
La presentazione del festival del futuro a Milano
La presentazione del Festival del Futuro (Cozzolino)

Presentato a Milano, nella sede del Banco Bpm, il Festival del Futuro che si terrà in fiera a Verona il 16 e 17 novembre.

Un viaggio a tutto tondo nel futuro possibile: due giorni di convegno dedicati agli argomenti destinati a influenzare il nostro futuro.

Vale a dire: clima, risorse, energia, migrazioni, rapporto uomo-macchina, tecnologia, rapporto intelligenza artificiale e lavoro, invecchiamento in salute e grandi sfide della scienza e dell’economia. Si tratta della prima edizione di un evento pluriennale di altissimo livello: il Festival del Futuro ha infatti l’obiettivo di trasformare il lombardo Veneto nella capitale del futuro.

Dal 2020 infatti si affiancherà al Festival anche una Fiera del futuro con la possibile collaborazione del Consumer Electronic Show di Las Vegas

 

L'evento è organizzato da Gruppo Editoriale Athesis, Harvard Business Review e Eccellenze d'impresa.

Alla presentazione sono intervenuti Luigi Consiglio, Presidente di Gea Consulenti di Direzione; Gian Luca Rana, presidente del comitato organizzatore del Festival del Futuro e Ceo di Pastificio Rana e Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm. A moderare l'incontro Enrico Sassoon, direttore di Harvard Business Review Italia.

Suggerimenti