20 giugno 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.05.2019

18 anni, come
organizzare
un party cool

A cura di Publiadige

18 anni, come organizzare un party cool
18 anni, come organizzare un party cool

Organizzare una festa di compleanno comporta sempre un gran dispendio di energie. Se poi si tratta di quella di 18 anni, l’attenzione deve essere ancora più alta. La maggiore età rappresenta infatti un momento di transizione, che deve essere celebrato alla grande e che non può non avere l’onore di esser festeggiato con un mega party.

Ovviamente per festeggiare i 18 anni come si deve, bisogna fare attenzione ad una serie di elementi, di particolari, in grado di fare la differenza.

Le decorazioni: il primo grande dilemma

Sicuramente tra i primi grandi elementi ci sono le decorazioni. Sono queste ultime a segnare il tema del party e tutto il suo decorso. Pertanto bisogna essere molto “maniacali” se si intende ricreare una specifica atmosfera su cui far vertere tutta la festa.

Attenzione dunque ai colori scelti, ai materiali, a tutti gli ornamenti e gli addobbi possibili, senza rischiare di cadere nella banalità e nel cattivo gusto. Pensiamo che si tratta pur sempre di una festa fatta per i giovani, dunque sono questi a dover rimanere sbalorditi.

Un’idea molto stuzzicante potrebbe essere l’abbinamento di decorazioni opposte tra loro, che siano in grado di mettersi in risalto vicendevolmente. Ad esempio per le ragazze va molto di moda l’accostamento di colori come rosa e oro, o anche i colori verdastri con nuance pastello più tenui.

L’animazione e l’intrattenimento

Pur se la maggior parte degli adulti crede il contrario, i giovani di oggi sanno accontentarsi di poco per il divertimento. Questo perché vivendo in un mondo altamente tecnologico non serve nulla di stupefacente per attirare la loro attenzione. Anzi proprio le loro abitudini quotidiane potrebbero diventare uno strumento attrattivo e di intrattenimento, da adattare con criterio e fantasia al tema del party di 18 anni organizzato.

Si potrebbero per esempio ingaggiare dei deejay che coinvolgano nel cuore della serata i ragazzi, oppure li si potrebbe trascinare in balli scatenati e foto divertenti da scattare in un angolino pensato appositamente.

Proprio questa idea delle foto si appresta ad essere la moda del momento, soprattutto ripensando alla tendenza che i ragazzi hanno di postare le foto sui social.

Dove festeggiare i 18 anni

La festa dei 18 anni è quindi da imprimere in maniera indelebile nei ricordi del festeggiato (o festeggiata) e dei suoi amici. Per cui si deve selezionare con particolare attenzione la location per il party.

Si può optare per una super sala dove si possono ospitare numeri considerevoli di invitati. Una sala da sogno che va decorata e messa a punto nei minimi dettagli, con dei magnifici addobbi che richiamano il tema scelto. Prima di prenotare una location, meglio informarsi sulle modalità ed i prezzi per affittare quella sala per feste così da provvedere alla fase organizzativa senza affannarsi.

Se poi il momento organizzativo ci stressa così tanto da metterci in crisi, volendo ci si può rivolgere ad aziende che hanno fatto dell’organizzazione una professione. E tra queste non può mancare il riferimento a capitaleventi.it

Inoltre ricordiamo che se il periodo in cui si festeggia il compleanno cade in stagioni propizie (come la primavera inoltrata e l’estate) un’idea alternativa potrebbe essere il party all’aperto. Un grande giardino che possa accogliere gli ospiti e che non abbia nulla da invidiate ai classici party da sala.

Infine, per poter organizzare la festa di compleanno dei 18 anni più eclatanti di tutti, è giusto dare la giusta attenzione alla questione degli invitati. In fondo fare festa vuol dire trascorrere un buon momento con le persone che più si amano, sia della famiglia che degli amici. Tra 20 anni riguardando l’album dei ricordi, saranno proprio i visi felici dei nostri cari a farci sorridere al pensiero di quel giorno ormai passato.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura

Spettacoli