15 agosto 2020

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

26.06.2020

Da Cast Bolzonella
mascherine chirurgiche
e FFP2 coniche
e pieghevoli

A cura di Publiadige

Da Cast Bolzonella mascherine chirurgiche e FFP2 coniche e pieghevoli. Un’offerta anti-Covid
Da Cast Bolzonella mascherine chirurgiche e FFP2 coniche e pieghevoli. Un’offerta anti-Covid

La tutela della salute è una priorità che oggi richiede qualche attenzione in più. Cast Bolzonella, azienda specializzata da oltre mezzo secolo nell’abbigliamento da lavoro su misura, ha deciso di riorganizzare le proprie risorse per garantire ai lavoratori delle aziende mascherine chirurgiche, respiratori filtranti FFP2, e gel igienizzante per mani. Tutto quello che serve per gestire al meglio i rischi legati all’emergenza Covid-19 (più noto come Coronavirus).

Tante opzioni: dalle mascherine FFP2 senza valvola a quelle chirurgiche

È un periodo complesso quello che stiamo affrontando. La ripartenza prevede il ritorno al lavoro, ma senza sottovalutare i potenziali effetti del virus. Cast Bolzonella ha pensato quindi a una proposta di dispositivi anti-Coronavirus completa, per affrontare ogni esigenza e circostanza operativa.

Si trovano in catalogo Dispositivi Medici registrati presso il Ministero della salute, come ad esempio le mascherine chirurgiche di tipo I. Composte da tre strati di TNT in Polipropilene, hanno un’efficacia di filtrazione batterica del 95% e riportano il marchio CE. Sono inoltre certificate in base alla normativa EN 14683.

Tra i DPI (dispositivi di protezione individuale) di categoria III troviamo invece i respiratori facciali filtranti, conosciuti anche come mascherine FFP2.

Le mascherine FFP2 coniche sono monouso, marcate CE e certificate secondo la normativa EN 149:2001+A1:2009. Sono composte da tre strati di materiale filtrante in 100% polipropilene.

Per un maggior comfort sul viso, sono presenti un'imbottitura nasale in schiuma e un nasello regolabile in alluminio. Grazie alla struttura a coppa (o a conchiglia), è più semplice la conservazione della sua forma nell’eventualità di schiacciamento. Non solo. L’ampio spazio interno delle mascherine FFP2 coniche favorisce la respirazione. 

Scorrendo ancora la proposta, troviamo mascherine pieghevoli FFP2. Come dispositivi di protezione individuale tutelano da particelle non oleose come polvere, polline, polvere industriale, virus dell'influenza e particelle sottili di inquinamento dell'aria (PM2.5). Hanno una forma compatta. Oltre al marchio CE, sono certificate e testate nel rispetto della normativa EN 149:2001 + A1:2009.

C’è poi l’irrinunciabile gel disinfettante, che con una concentrazione alcolica del 70% costituisce una risorsa strategica per la pulizia sistematica delle mani.

Trasparenza e certificazioni: questa la formula di Cast Bolzonella

Per aiutare i clienti nella scelta dei dispositivi più adatti, sul sito è possibile richiedere e consultare la documentazione relativa alla marcatura CE e alle certificazioni europee di tutti i prodotti. Sono inoltre a disposizione delle tabelle che mettono a confronto le caratteristiche delle diverse mascherine, e un elenco di domande frequenti.

Quale mascherina acquistare per la propria attività? Quali sono le agevolazioni per DPI Covid-19? Come richiedere un preventivo? Facile, basta digitare www.antinfortunistica-dpi.it e raggiungere la sezione contatti, oppure visitare il sito www.castbolzonella.it.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1