20 gennaio 2021

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

12.01.2021

Dispositivi medici e abbigliamento con protezione certificata per lavorare in sicurezza

A cura di Publiadige

DPI, dispositivi medici e abbigliamento con trattamento ViralOff® per la creazione di divise da lavoro in tessuto antivirale certificato. È la proposta di Bolzonella Care, il progetto di Cast Bolzonella per contrastare il Covid-19. Dalle mascherine al gel igienizzante, c’è tutto quello che serve per affrontare in sicurezza il lavoro e la quotidianità. L’offerta si nutre della professionalità acquisita dall’azienda in oltre 50 anni di esperienza nell’abbigliamento professionale ed è composta esclusivamente da articoli con marchio CE, accessibili su www.antinfortunistica-dpi.it.

La principale ragione per scegliere l’offerta di Bolzonella Care è la certezza di acquistare prodotti sicuri, dotati di certificazione.

Le mascherine chirurgiche vengono classificate come dispositivi medici e sono realizzate con tre strati di tessuto non tessuto. Hanno un’efficacia di filtrazione batterica di almeno il 95% (oltre il 98% scegliendo quelle di tipo II o IIR).

Le mascherine FFP2 pieghevoli sono invece riconosciute come dispositivi di protezione individuale a tutti gli effetti. Esse sono realizzate con quattro strati di tessuto non tessuto e certificate secondo la normativa EN 149:2001+A1:2009.

Tra le opzioni presentate da Bolzonella Care ci sono le mascherine personalizzabili in tessuto. Ideali per le aziende, possono essere customizzate con loghi e scritte, andando così a completare la divisa da lavoro. Sono proposte in diverse colorazioni e per la personalizzazione viene adottata una particolare tecnica di lavorazione a maglia, con filato in contrasto a quello della maschera, eseguita direttamente al momento della produzione.

Fanno parte del catalogo anche indumenti di protezione monouso e abbigliamento antivirale. I primi sono in 100% TNT in polipropilene e certificati come DPI di categoria I e anche categoria III per quanto riguarda camici e tute. I capi antivirali invece sono realizzati in tessuto con trattamento ViralOff®. Una tecnologia che nell’arco di due ore distrugge il 99% dei virus con cui entra in contatto, testata contro l’Influenza A, l’Influenza Aviaria, il Norovirus e il Coronavirus (SARS).

L’acquisto dei prodotti anti-Coronavirus avviene tramite il portale dedicato, per aziende e privati, www.antinfortunistica-dpi.it, ma anche su www.acquistinretepa.it, modalità di acquisto riservata alle Pubbliche Amministrazioni.

Tra le tante aziende che hanno scelto i DPI anti-Coronavirus di Cast Bolzonella ci sono Heineken, Balconi, Laica, Prima.it, Umana e La Biennale di Venezia. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1