15 settembre 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

27.02.2019

Le migliori sostanze
naturali contro la
caduta dei capelli

A cura di Publiadige

Individuate le migliori sostanze naturali contro la caduta dei capelli
Individuate le migliori sostanze naturali contro la caduta dei capelli

La caduta dei capelli è un fenomeno diffuso tanto negli uomini quanto nelle donne. Nonostante si manifesti in modalità diverse (stempiature nei primi e diradamento su tutto il cuoio capelluto nella donna) esiste per entrambi la possibilità di contrastare la problematica con successo.

Prima di affrontare la caduta dei capelli ricorrendo a rimedi invasivi, è importante sapere che esistono anche altre soluzioni in grado di portare risultati validi e duraturi, come per esempio l’utilizzo di trattamenti con sostanze funzionali di ultima generazione, naturali al 100% e dermatologicamente testate.

LE CARATTERISTICHE DELLE SOSTANZE NATURALI

L’efficacia delle sostanze naturali come Serenoa Repens, Caffeina, Zinco e Pantenolo è dimostrata da studi universitari e di enti terzi che hanno provato a livello scientifico la connessione dell’utilizzo di queste soluzioni e il miglioramento della salute del cuoio capelluto e dei capelli.

E’ il caso dell’Università La Sapienza di Roma che ha spiegato come la Serenoa Repens contribuisca alla crescita dei capelli senza lasciare effetti collaterali; così il British Journal of Dermatology ha evidenziato le proprietà della Caffeina nello stesso campo o il dipartimento di dermatologia dell’Università di Firenze che ha verificato l’effettiva riduzione delle dermatiti del cuoio capelluto in seguito all’utilizzo di Zinco PCA.

 La Serenoa Repens, dunque, è una pianta la cui sostanza funzionale produce effetti antiandrogeni che si manifestano con l’inibizione della 5α-reduttasi. E’ per questo che da tempo è utilizzata come rimedio contro la caduta dei capelli.

La Caffeina stimola la microcircolazione cutanea e conferisce elasticità alla cute. Le sue componenti agiscono, inoltre, sul ciclo di vita dei follicoli piliferi, riducendo la caduta prematura e migliorando la struttura stessa del capello.

Lo Zinco PCA ha spiccate proprietà antiseborroiche, anticaduta e antimicrobiche. Favorisce un’azione purificante contro la proliferazione della flora microbica e il rinnovamento del tessuto cutaneo, assumendo un ruolo indispensabile per la sintesi della cheratina e del collagene.

Con l’utilizzo del Pantenolo, grazie alle sue proprietà idratanti, emollienti e lenitive, il capello danneggiato, fragile e sciupato ritrova la sua piena vitalità. Penetrando negli strati più profondi della struttura del capello, questa sostanza ne favorisce la crescita migliorando la barriera cutanea.
 

PERDITA DI CAPELLI: I BENEFICI DEI TRATTAMENTI FISIO-COMPLEX
 

 

Con i Trattamenti FISIO-COMPLEX, formulati da Istituto Helvetico Sanders, è possibile intervenire per difendere la propria capigliatura grazie alla combinazione di queste sostanze naturali. I Trattamenti Dermocorrettivi, applicabili direttamente sul proprio cuoio capelluto, agiscono sia a livello cutaneo sia a livello intrafollicolare. In questo modo correggono e normalizzano tutte quelle alterazioni che compromettono il benessere dei capelli causandone l’indebolimento e il diradamento, come ad esempio la desquamazione e il prurito. I Trattamenti Dermostimolanti, invece, sono stati formulati per stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi con lo scopo di raggiungere un duplice risultato: l’allungamento della fase di crescita dei capelli e l’ispessimento di quelli esistenti.

I Trattamenti sono stati sottoposti a rigorosi test clinici che dimostrano la loro efficacia e la loro completa tollerabilità. Tutti i prodotti della linea FISIO-COMPLEX assicurano risultati duraturi con il 95% di normalizzazione del cuoio capelluto, il 93% di maggiore resistenza alla caduta capelli e l’84% di ispessimento del fusto del capello, senza effetti collaterali.

 *Dati acquisiti internamente, richiedendo una valutazione agli esperti che hanno seguito i clienti oggetto della ricerca (n. 67 casi).

 

PROTOCOLLO ISTITUTO HELVETICO SANDERS

Il protocollo Istituto Helvetico Sanders è unico nel suo genere. Prevede, infatti, un’azione sinergica tra l’applicazione dei complessi esclusivi di cui si avvalgono i Trattamenti FISIO-COMPLEX e l’utilizzo di strumentazioni tra le più valide nel panorama tricologico mondiale. Grazie ai monitoraggi continuativi e periodici nel tempo, attuati dall’equipe di esperti, sarà possibile, inoltre, supervisionare il percorso intrapreso per la risoluzione della problematica specifica direttamente nella sede della propria città.

 

ANALISI GRATUITA

Per ritrovare la propria capigliatura ideale e identificare il percorso più idoneo da seguire, è possibile prenotare una ANALISI GRATUITA presso il centro della propria città chiamando il numero verde 800283838 oppure compilando l’apposito form sul sito web.

Gli esperti di Istituto Helvetico Sanders, attraverso specifiche analisi e valutazioni di natura tricologica, potranno identificare le cause della problematica e proporre il percorso migliore con i trattamenti FISIO COMPLEX più idonei alla propria casistica. 

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura