27 maggio 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

01.03.2019

Recensione dello
Scambiatore di
Calore BMW

A cura di Publiadige

Lo Scambiatore di Calore (Radiatore) BMW
Lo Scambiatore di Calore (Radiatore) BMW

Lo scambiatore di calore è un componente auto molto critico. Infatti, questo gioca un ruolo molto importante per la gestione termodinamica della propria auto, oltre a proteggere il motore da qualsiasi surriscaldamento. È anche noto con il termine radiatore e la sua funzione principale è di raffreddare tutti i liquidi di lavoro utili a garantire il corretto funzionamento del motore. Per raggiungere tale scopo, estrae il calore dal sistema con l’ausilio di tubi e lo dissipa nell’ambiente con l'aiuto delle ventole di raffreddamento. Se si cerca questo componente nel mercato dei ricambi auto, si scopre che gli scambiatori di calore sono disponibili come scambiatori per olio, intercooler e radiatori. Uno molto noto è lo scambiatore di calore BMW, progettato appositamente per mantenere ottimale la temperatura del fluido di lavoro all'interno della trasmissione e assicurare il corretto funzionamento. Da non dimenticare nemmeno la funzione offerta dal radiatore per l'olio.

L’aspetto grandioso dello scambiatore di calore BMW consiste nel fatto che è compatibile con tanti modelli di auto BMW inclusi la M54 e la Em3. Si tratta di un elemento progettato per garantire sempre elevate prestazioni e ridurre la probabilità di avere problemi alla trasmissione. Un altro vantaggio consiste nel fatto che questo radiatore è dotato di una vite di regolazione che lo rende compatibile anche con i veicoli noti come transAuto. Tra i vantaggi offerti da questo produttore c’è anche la garanzia di 1 anno. In ogni modo, prima di acquistare questo componente, si consiglia vivamente di sincerarsi di acquistare solo da rivenditori autorizzati perché solo così è possibile beneficiare della grande esperienza maturata dal marchio in questo settore. Acquista parti di auto su www.TopAutoRicambi.it

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura

Spettacoli