16 giugno 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

03.05.2019

Vacanze a Loano
tra residence,
natura e sapori

A cura di Publiadige

Vacanze a Loano tra residence, natura e sapori
Vacanze a Loano tra residence, natura e sapori

Oggi parliamo di Loano, una splendida località ligure in provincia di Savona. Per la sua posizione geografica, Loano gode di una situazione climatica che è particolarmente favorevole, e che spicca per le sue bellezze paesaggistiche.

Loano, ecco il luogo di villeggiatura ideale per le vacanze

 

Di conseguenza, d'estate come per i soggiorni invernali, Loano è un luogo di villeggiatura che è ideale per le vacanze specie se si considera l'ampia offerta di strutture ricettive. Pur tuttavia, il residence a Loano è sempre la migliore soluzione di soggiorno per le famiglie, per le coppie, per i gruppi, ed anche per i bikers e per gli amanti della SPA nell'andare alla ricerca del relax e del benessere.

D'altronde arrivare a Loano per i turisti è molto comodo e semplice in auto, prendendo l'Autostrada A10 Genova – Ventimiglia, in treno, sulla linea Genova – Ventimiglia, ed anche in aereo atterrando all'Aeroporto di Genova - Sestri che è noto pure come Aeroporto internazionale 'Cristoforo Colombo'.

Loano, infatti, dista solo 85 chilometri da Genova, è a poco più di un'ora di macchina da Nizza, ed è una meta ideale anche per coloro che, amanti della buona cucina, sono alla ricerca di nuovi sapori. A Loano e dintorni c'è solo l'imbarazzo della scelta tra pizzerie, trattorie, ristoranti, paninoteche e fast food.

Dai sapori autentici agli itinerari escursionistici, a Loano c'è un mondo che è tutto da scoprire

 

La cucina a Loano è infatti quella tipica ligure caratterizzata da piatti semplici ma con sapori autentici, dalla pasta fatta in casa ai dolci, e passando chiaramente per una ricca varietà di pesce fresco. Ed il tutto tra mare, spiagge, colline ed anche giardini per quello che è, a Loano e dintorni, un mondo tutto da scoprire per il turista. Nei dintorni di Loano, infatti, ci sono parchi divertimento, musei e molti itinerari escursionistici che permettono, in ogni stagione, di passeggiare sempre immersi nel verde al fine di godere di panorami magnifici.

Loano ed i gemellaggi per sentirsi cittadini d’Europa

 

Al fine di sentirsi cittadini d’Europa, e di contribuire al ravvicinamento dei popoli del Vecchio Continente, Loano è una città molto attiva nei gemellaggi grazie ad un Comitato Promotore che, con apposita delibera da parte della Giunta Comunale, è stato costituito nel mese di dicembre del 2003.

In particolare, dal 1998 Loano è gemellata con la Città di Francheville per amicizie che durano nel tempo grazie alla promozione della cittadinanza attiva. Da oltre 20 anni a questa parte, infatti, tantissime famiglie Loanesi hanno accolto nelle loro case gli amici Francesi e viceversa. Uno dei simboli del gemellaggio tra le due città è rappresentato dal Molo Loano- Francheville che è stato così intitolato in occasione dei lavori di ampliamento del Porto di Loano.

Al giorno d'oggi, non a caso, il porto di Loano è uno dei maggiori scali portuali turistici della Regione Liguria, ed anche uno dei più grandi della Riviera di Ponente. A livello geografico, in particolare, il porto si trova sul confine con Pietra Ligure, ad est di Loano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1