26 giugno 2019

A cura di Publiadige

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

04.10.2018

WonderWall lancia la
sfida: «Così le case
non crolleranno»

A cura di Publiadige

L'acquisto più importante della propria vita, una casa, non può mettere a rischio la propria vita.

Dietro a questo gioco di parole c'é WonderWall, la prima impresa specializzata nella costruzione di case antisismiche in muratura, con tripla resistenza sismica rispetto ai bassi requisiti di legge, progettate per la sicurezza della famiglia.

Investire in una casa, oggi, significa compiere una scelta per la vita. Tra il sogno di costruire un nido per sé e la propria famiglia e la realizzazione del sogno il passaggio può essere breve. Ma quel che conta di più è che sia ponderato. E tenga presente non soltanto i canoni estetici ma soprattutto quelli relativi alla sicurezza.

Alla base del sistema WonderWall ci sono studi e approfondimenti che hanno incoraggiato due vicentini, Riccardo Biolo e Nicola Guarda, a passare all'azione. Alla base di tutto c'é la convinzione che l'acquisto di una casa, un luogo che dovrebbe essere soprattutto garanzia di sicurezza, sia tutt'altro che un buon investimento. L'analisi dei due esperti, che sono andati ad indagare le normative sismiche italiane, ha portato a questa conclusione: tutte le costruzioni attualmente in commercio non sono adatte al territorio italiano, che è tra i più sismici del mondo.

Attualmente in Italia si costruisce con sistemi in muratura arretrati che non sono progettati per resistere a terremoti forti o ripetuti nel tempo. Dall'indagine è emerso quanto l'Italia, spesso colpita da violenti terremoti nella sua storia, sia distante dal Giappone in materia di sicurezza antisismica; i sistemi utilizzati nel nostro Paese risultano essere in alcuni casi arretrati e in altri presentano limiti che contribuiscono a rendere molto bassa la resistenza sismica e la durata della casa nel tempo.

WonderWall ha pensato alla casa che non deve crollare mai: la prima casa antisismica con resistenza sismica tripla. Con questa casa non si esce durante una scossa di terremoto. E nulla si può danneggiare. La casa WonderWall esteticamente è identica alle altre ma è progettata in modo tale da avere prestazioni sismiche molto superiori rispetto a quelle che impone la normativa italiana.

Il sistema WonderWall mette la sicurezza al primo posto ma non dimentica il fattore estetico ed è attento ad ogni aspetto per dare al privato e alle famiglie una casa di cui andare orgogliosi. Una casa realmente sicura in cui il rischio sia ridotto a zero.

www.casewonderwall.com

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Spettacoli