16 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Articoli

22.05.2011

A Peschiera la prima «Bau beach» del Garda


 Spiaggia aperta ai cani
Spiaggia aperta ai cani

C'era anche il ministro Michela Vittoria Brambilla, ieri a Peschiera, all'inaugurazione sul lungolago della prima «Bau beach» sorta sul lago di Garda. Ad attenderla una folla di curiosi e proprietari di cani in compagnia dei loro amici a quattro zampe con cui la Brambilla si è fatta volentieri fotografare. La spiaggia dedicata ai migliori amici dell'uomo è «la settantesima sorta negli ultimi mesi - ha ricordato il ministro -. Dal mio insediamento mi sono resa conto che mancava la possibilità operativa, per i Comuni, di adottare iniziative simili ecco perché ho voluto predisporre l'ordinanza che ha dato impulso a queste iniziative che favoriscono le tante persone che vogliono andare in vacanza con i loro animali». Tra gli spettatori anche i rappresentanti del Comitato che si è fatto portavoce della protesta nei confronti «non dei cani ma della spiaggia: spesi molti soldi come non avviene invece per altre zone riservate agli umani. E poi perché recintare l'area? La rete deturpa il paesaggio».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1