20 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Natura

14.04.2019

Ceresole Reale, la volpe curiosa che ogni sera sbircia dalla finestra del rifugio

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Da qualche tempo il rifugio Massimo Mila di Ceresole Reale ha un nuovo ospite. E’ una volpe che quasi tutte le sere arriva e si affaccia alle finestre del rifugio. I gestori l’hanno chiamata Martina."Non è strano per noi trovarci in mezzo agli animali, il nostro rifugio è a un passo dal parco del Gran Paradiso e ci sono stambecchi, camosci e volpi - racconta Roberto Menzio, gestore del rifugio - Ma ci ha stupito che questa volte salisse addirittura sul davanzale della finestra per sbirciare dentro". I gestori del rifugio l’hanno immortalata in una serie di scatti pubblicati sulla pagina Facebook del Mila.Martina è una femmina di circa tre anni che ha imparato a farsi conoscere dai clienti del rifugio e dagli escursionisti che salgono verso il Serrù. "Ci hanno raccontato che accoglie le persone e ogni tanto si infila in qualche macchina per rubare da mangiare”, prosegue Menzio. a cura di Carlotta Rocci

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1