20 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Appuntamenti

16.01.2013

«Acqueviti di Veronelli» un'occasione fino al 31

Un'immagine della mostra dedicata alle acqueviti di Veronelli
Un'immagine della mostra dedicata alle acqueviti di Veronelli

Ultimi giorni utili per intraprendere un viaggio sentimentale tra le Acqueviti di Veronelli: chiuderà il prossimo 31 gennaio la singolare mostra ospitata a Borgo Antico San Vitale, il «mausoleo» della grappa fondato dalla famiglia Gozio (Distillerie Franciacorta) a Borgonato di Corte Franca. L'iniziativa era stata inaugurata in occasione della recente pubblicazione del libro «La vita è troppo breve per bere vini cattivi», sorta di biografia non convenzionale del grande giornalista enogastronomico scritta da Gian Arturo Rota e Nichi Stefi, pubblicata in sinergia da Slow Food e Giunti. L'idea era di sfruttare gli spazi del Borgo per documentare la grande passione del maestro per il mondo dei distillati: da qui la decisione di organizzare un'esposizione con 375 etichette storiche, scelte con cura fra le oltre 4.000 bottiglie di grappa e spirits vari (whisky, cognac, calvados, rhum ed altro ancora), collezionate e custodite ancor oggi nella grande cantina-archivio di Veronelli.
Un tesoro inestimabile al quale, ancora per qualche giorno, si potrà avere accesso grazie all'expo franciacortino: le visite si tengono dal martedì al venerdì dalle 10 alle 18 e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il costo del biglietto per il solo ingresso è di 5 euro con la degustazione di un distillato del borgo, mentre sale a 12 euro nel caso si scelga la visita completa al sito con assaggio più ampio dei prodotti dell'azienda.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1