20 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Appuntamenti

29.08.2012

«Arrivano i vignaioli»

I vini trentini grandi protagonisti sabato prossimo (1 settembre) a Riva del Garda, dove è in programma «Arrivano i vignaioli»: è organizzato dall'associazione dei «vignerons» del territorio. L'appuntamento è fissato nella sede della Rocca dalle 17 alle 23: il biglietto d'ingresso, al costo di 15 euro, comprende la degustazione di oltre 150 etichette proposte da una quarantina di aziende del comprensorio, ma anche delle altre tipicità in esposizione come formaggi, salumi, olio extravergine di oliva e pane.
Sarà l'occasione per passare in rassegna i capisaldi dell'enologia del territorio, dal Trento Doc fino agli autoctoni Nosiola, Traminer, Teroldego, Lagrein, Marzemino e Moscato Rosa, fino alle tipologie internazionali come Chardonnay, Pinot Nero, Cabernet o Merlot. Il tutto declinato nell'ottica d'eccellenza garantita dal sodalizio di piccoli produttori. Nel ticket saranno compresi anche una porzione di «polenta concia» alla trentina preparata al momento, oltre alla possibilità di visitare il Museo della Rocca.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1