20 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Appuntamenti

13.03.2013

«Gusto in scena» celebra la grande enogastronomia

«Gusto in scena» chiama a Venezia professionisti e semplici gourmet
«Gusto in scena» chiama a Venezia professionisti e semplici gourmet

Una panoramica a 360 gradi sulla grande enogastronomia italiana: è l'identikit in sintesi di «Gusto in Scena», l'evento ideato e curato dal giornalista Marcello Coronini in programma da domenica a martedì a Venezia nella cornice della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista.
Dedicata tanto a professionisti del settore quanto a semplici gourmet, la manifestazione si articola in tre momenti riservati ad altrettanti settori. «Chef in Concerto», per iniziare, è il congresso (è necessaria l'iscrizione) di alta cucina che vedrà a confronto alcuni fra i più importanti cuochi del panorama nazionale; a «I Magnifici Vini», invece, si potranno degustare tipologie scelte tra le eccellenze del Belpaese suddivise per area di produzione (mare, montagna, pianura e collina).
«Seduzioni di Gola», infine, propone una selezione di specialità gastronomiche anche europee, basata sulla ricerca della qualità e la valorizzazione dei territori di provenienza: dal caviale al baccalà mantecato, da assaggi di Patanegra e Culatello a diverse stagionature e declinazioni di Parmigiano Reggiano, passando per noci, miele, cioccolato, chicche di Puglia e Calabria come i pomodorini di Lucera, i prodotti a base di cedro o il peperoncino. Non mancherà uno spazio dedicato alle birre con quattro tipologie artigianali. I biglietti costano 20 euro; disponibile l'abbonamento per 2 giorni (35 euro) o tre (45).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1