22 settembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Appuntamenti

19.09.2012

Il Montenetto conquista con «Vino & Sapori»

«Vino & Sapori del Montenetto» torna protagonista a Cascina S. Giorgio
«Vino & Sapori del Montenetto» torna protagonista a Cascina S. Giorgio

Il Capriano del Colle Doc si mette in vetrina da protagonista con la seconda edizione di «Vino & Sapori del Montenetto», la manifestazione enogastronomica che, dopo il successo del 2011, torna in scena lunedì 24 settembre nella suggestiva cornice rurale di Cascina S. Giorgio, in località Fenili Belasi. A partire dalle 19.30 saranno protagoniste otto cantine del territorio, che proporranno in degustazione oltre 30 etichette articolate fra le varie tipologie tipiche del comprensorio (Bianco, Rosso, Rosso Riserva e Marzemino Doc senza dimenticare le bollicine).
I vini saranno abbinati ai piatti tipici preparati da nove ristoranti e agriturismo, che si suddivideranno la preparazione delle diverse portate di un menù completo: si partirà dall'antipasto per arrivare al dolce attraverso proposte indubbiamente golose come il Risotto al trevigiano tardivo, senape di Digione e Marzemino Passito o uno Spezzatino di maialino al Marzemino del Montenetto. Pane, pasticceria, gelati e caffè verranno proposti da artigiani ed aziende del comprensorio bresciano. Il carnet d'ingresso costa 15 euro: dà diritto alla degustazione delle varie proposte, ed è disponibile in prevendita all'Ente vini bresciani (030-364755), o nelle aziende aderenti.
Lo si potrà acquistare direttamente anche alle casse all'inizio dei tre turni di degustazione in cui verranno suddivisi i partecipanti (alle 19.30, alle 20.15 ed alle 21).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1