29 maggio 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Colomba farcita

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Farcire la colomba è un modo originale per decorare una colomba avanzata dopo le feste di Pasqua. Il pasticciere Ferruccio Dapino suggerisce come fare.Levare il pirotino di carta che avvolge la colomba ai lati, facendo attenzione a lasciarne integra la base.Tagliare la colomba in tre strati, spennellare il primo con una bagna al maraschino e farcire con lo zabaione. Adagiare dunque il secondo strato, spennellarlo con la bagna e farcirlo con una chantilly di zabaione (zabaione mescolato con la panna montata). Posare infine il terzo strato della colomba e ricoprire a piacere il dolce con del cioccolato fondente temperato, seguendo la procedura vista per i cioccolatini. (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1