20 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

I biscotti 'brasiliani'

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

I brasiliani sono un dolce molto comune in pasticceria. Il tempo di preparazione è circa 45 minuti. Il pasticciere Ferruccio Dapino ne consiglia la ricetta. Ingredienti per un testo di brasiliani: un quarto di litro d'acqua, 100 grammi burro, 200 grammi farina forte, 6/7 uova, sale.Mettere in una pentola sul fuoco acqua burro e sale. Quando l'acqua bolle, aggiungere la farina e mescolare sino a che il composto asciuga. Farlo raffreddare sul banco, aggiungere le uova e amalgamare il tutto. Fare i brasiliani con una sacca poche, infornare per 20-25 minuti a 220 gradi (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1