29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

I frisceu

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

I frisceu sono delle frittelle dolci o salate, molto diffuse in Liguria. La chef Donatella Ivaldi consiglia la ricetta per i frisceu alle cipolline.Ingredienti per 8 persone: 450 ml latte, 500 g farina 00, 3 tuorli, 1 cucchiaino di sale, 1 presa di zucchero, 20 g di lievito di birra, cipolline tagliate a julienne, olio di semi di arachide.Sciogliere il lievito in poco latte tiepido. Sbattere i tuorli e unire farina e latte tiepido alternativamente. Unire il lievito, il sale e lo zucchero. Coprire il composto con una pellicola trasparente, forarla con uno stecchino e far lievitare in luogo tiepido - al riparo da correnti d'aria - sino a che l'impasto raddoppia di volume. Rompere la lievitazione unendo le cipolline. Ricoprire con la pellicola e lasciare lievitare l'impasto ancora per 10 minuti.Questa pastella può essere aromatizzata con più ingredienti, tipo bianchetti, lattuga o fiori di zucchine. Può anche essere dolce e aromatizzata con mele, uvetta o pinoli (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1