20 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Il budino di pane sudamericano

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Il budino di pane è un dolce molto amato in Sudamerica. Il tempo di preparazione è circa un'ora. Carola Osores e Any Vargas del Colidolat ne consigliano la ricetta.Ingredienti: 6 etti di pancarrè (o pane raffermo ammorbidito nel latte), un vasetto di latte scremato, un vasetto di latte condensato, 6 uova essenza di vaniglia, acqua, zucchero, una tazzina di zucchero di canna. Per le decorazioni natalizi: noci (o mandorle), uva sultanina. Utilizzare uno stampo con il buco centrale. Spargere un po' di zucchero e acqua sul fondo e mettere sul fuoco finché non diventa caramello. Frullare tutti gli ingredienti sino a ottenere un composto omogeneo da versare nello stampo. Aggiungere le noci e l'uvetta. Infornare a 180 gradi per circa 45 minuti (video di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1