21 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Il pan di spagna ''leggero''

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Il pan di spagna "leggero" è una pasta dolce molto comune in pasticceria. Il tempo di preparazione è circa 40 minuti. Il pasticciere Ferruccio Dapino ne consiglia la ricetta. Gli ingredienti per due torte sono: 5 uova intere (270 grammi), 5 tuorli (125 grammi), 250 grammi di farina debole, 70 grammi di fecola di patate, 70 grammi di burro fuso, 330 grammi di zucchero semolato, vanillina, essenza di limone.Far montare le uova e i tuorli con lo zucchero per almeno dieci minuti. Dopodiché unirle con la fecola e la farina setacciate. Versare a filo il burro fuso unito agli aromi (una punta di cucchiaino di vanillina e cinque gocce di essenza di limone) e mescolare bene, soprattutto in fondo. Versare il tutto nel testo e infornare a 180 gradi per 15/20 minuti. Dopo dieci minuti è consigliabile guardare la cottura (video di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1