29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Il pesto alla genovese nel mortaio

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Il pesto alla genovese è una salsa fredda che ha origine nel 1800. Il tempo di preparazione con il mortaio - come richiesto dalla tradizione - è circa 25 minuti. Il gastronomo Umberto Solferino ne consiglia la ricetta.Gli ingredienti per 4 persone:2 mazzetti di basilico, circa 80 grammi pinoli, mezzo spicchio piccolo d'aglio, almeno un etto di parmigiano reggiano oltre i 30 mesi, 1 cucchiaino di sale grosso, 3 cucchiai d'olio extravergine di oliva.Pestare nel mortaio l'aglio con il sale grosso. Aggiungere il basilico e pestare nuovamente. Unire dunque i pinoli e infine il parmigiano. Mettere il pesto in un altro recipiente e aggiungere l'olio extravergine di oliva.(videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1