21 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Il polpettone genovese

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Il polpettone genovese è un piatto sostanzioso a base di fagiolini e patate. Il tempo di preparazione è circa 40 minuti.Il gastronomo Umberto Solferino ne consiglia la ricetta.Ingredienti per un tegame:1 chilo di patate, 6 etti di fagiolini, 8 uova, 2 etti di parmigiano reggiano 30 mesi, 1 cipolla, aglio e maggiorana, olio extravergine di oliva, pangrattato, sale.Bollire patate e fagiolini mentre si prepara il soffritto di cipolle e olio. Spezzettare i fagiolini e metterli nel soffritto; schiacciare le patate e metterle in una terrina inserendo il soffritto preparato con i fagiolini, il parmigiano, le uova, la maggiorana il sale e l'aglio.Mescolare il tutto e versare nel tegame precedentemente unto e spolverato di pangrattato. Una volta steso, spolverarlo con pangrattato e, eventualmente, origano. Infornare a 180 gradi per 20 minuti (video di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1