11 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Involtino di asparagi

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Gli involtini di asparagi sono un piatto facile e veloce da preparare. Il gastronomo Umberto Solferino ne consiglia la ricetta. Ingredienti: 1 mazzo di asparagi, 3 etti di besciamella, 2 etti di prosciutto cotto a fette, 2 etti di parmigiano, 1 confezione di sottilette.Bollire gli asparagi ed eliminare gli ultimi due centimetri del gambo. La preparazione degli involtini è molto semplice: adagiare alcuni asparagi sulla fetta di prosciutto, aggiungere una sottiletta e un po' di besciamella frullata con le punte di asparagi. Arrotolare l'involtino, disporlo su una teglia imburrata, decorarlo con la crema di besciamella e asparagi. Coprire tutti gli involtini con la besciamella e una spolverata di parmigiano reggiano. Infornare a 180 gradi per circa dieci minuti (videoservizio di Massimilano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1