29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

La ricetta per prepaprare i taglierini all'uovo

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

I taglierini sono una pasta fresca molto diffusa in Liguria. La chef Donatella Ivaldi ne consiglia la ricetta.Ingredienti per 8 persone:600 grammi di farina 00, sei uova intere, sale. Setacciare la farina, fare un’ampia fontana e mettervi le uova. Batterle con una forchetta e impastare sino a formare un impasto liscio e omogeneo. Nel caso fosse troppo umido aggiungere un po’ di farina; se troppo asciutto, bagnarsi le mani e continuare a impastare. Formare un salame e far riposare l’impasto sotto una ciotola per almeno mezz’ora. Tirare la sfoglia aiutandosi con la macchina tirasfoglia e fare i taglierini.

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1