15 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Salsa di noci

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

La salsa di noci è un tipico condimento ligure. La preparazione è molto rapida, la chef Donatella Ivaldi ne consiglia la ricetta. Ingredienti per 4 persone: 150 grammi di gherigli di noci, una fetta di pane, 1/2 bicchiere di latte, 1 spicchio d'aglio, 1 rametto di maggiorana, 3 cucchiai di olio extra vergine, sale e pepe.Mettere a bagno la fetta di pane nel latte. Spellare i gherigli di noce dopo averli immersi per un minuto in acqua molto calda (sempre che ci siano pazienza e tempo, altrimenti vanno bene anche con la pellicina). Mettere nel mixer le noci con la mollica e il latte, l'aglio sbucciato, la maggiorana, l'olio. Frullare sino a ottenere una salsa morbida ed omogenea, eventualmente aggiungere ancora un po' di latte. Regolare di sale e pepe. Prima di condire, diluire con un po' di acqua di cottura della pasta.(videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1