21 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Tacchino alla frutta tradizione americana

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Il tacchino alla frutta è un piatto della tradizione americana. In Sudamerica è cucinato per la cena di Natale. Il tempo di preparazione è almeno due ore. Any Vargas e Carola Osores del Colidolat ne consigliano la ricetta.Ingredienti per 10 persone: un tacchino giovane da 3 a 5 chili, 1 cipolla rossa, 1 limone, 4 spicchi aglio, 1 bicchiere di pisco (oppure grappa), 2 cucchiai di aceto di mela, 1 latta di pesche sciroppate, 1 latta di ananas sciroppato, succo d'ananas, 1 arancio, uva, prugne secche, kiwi, sale, peperoncino, cumino, 1 cucchiaio zucchero di canna.Cospargere il tacchino con limone e "pisco". Preparare a parte un trito di aglio, aceto, cumino sale e peperoncino: spalmarlo sul tacchino (sia dentro che fuori) prima di metterlo in forno. Infornare il tacchino a 220 gradi con una cipolla tagliata a metà. Dopo un'ora abbassare a 180 gradi. Il tacchino, in base al peso, deve restare nel forno almeno due ore. Scolare il sugo della cottura del tacchino e frullarlo con due pesche sciroppate, qualche fetta di kiwi e il succo d'ananas. Guarnire il tacchino con l'ananas caramellato con burro e zucchero. aggiungere le pesche sciroppate, il kiwi, le prugne e le fette di arancio. Servire cospargendo il tacchino con la salsa, fredda oppure riscaldata a fuoco lento.

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1