29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Torta sacher alla panna

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

La torta sacher tradizionale è farcita con la marmellata di albicocche. I pasticcieri Ferruccio Dapino e Pierina Robbiano ne consigliano una variante con la panna montata zuccherata. Gli ingredienti sono: una torta di pan di Spagna per sacher; panna montata, cioccolato fondente, copertura per sacher.Preparare il pan di Spagna con due differenze rispetto alla ricetta per le altre torte: la farina va unita con il lievito, il burro fuso va unito con cioccolato fondente fuso. Infornare a 180 gradi per 15-20 minuti. Spennellare il fondo della torta con cioccolato fondente fuso, posarla su una carta velina o carta da forno. Farcire il pan di Spagna con la panna montata, ricoprire la torta con la copertura per sacher. La copertura per sacher.ingredienti per un chilo di base: 350 ml acqua, 400 grammi di zucchero semolato, 200 grammi di cacao, 50 grammi di zucchero invertito. Mescolare a freddo tutti gli ingredienti, farli bollire mescolando continuamente. Versarli in un contenitore basso e lasciar raffreddare, far riposare in frigo almeno 12 ore. (conservare in freezer). Ogni chilo di base va unito con 200 grammi di panna. Per coprire una torta sacher servono almeno 250 grammi di base.

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1