29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Torta tipo Panarello

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

La torta "tipo Panarello" è una torta genovese caratterizzata dalla presenza di mandorle nell’impasto. Il tempo di preparazione è circa un’ora. La chef Donatella Ivaldi ne consiglia la ricetta. Ingredienti per una teglia da 30 cm di diametro:80 g di farina 00, 80 g di fecola, 170 g di burro, 100 g di mandorle (ancora meglio la farina di mandorle), 200 g di zucchero a velo, una bustina di lievito vanigliato, 4 uova, aroma alle mandorle q.b., zucchero a velo per decorare.Mettere lo zucchero a velo nel frullatore, unire le mandorle (o la farina di mandorle ) e tritare finemente. Aggiungere le uova e frullare; aggiungere il burro morbido (tenuto un po’ fuori dal frigo) e continuare a frullare. Aggiungere la farina e la fecola setacciate, quindi aggiungere l' aroma a piacere e il lievito. Dopo aver frullato tutto per un’ultima volta, versare il composto in una tortiera imburrata e infarinata.Infornare a 180 °C per 30 minuti. Dopo aver sfornato la torta, attendere 5 minuti prima di capovolgerla sul piatto di portata. Quando si è raffreddata, decorarla con lo zucchero a velo. (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1