21 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Trippa in umido

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

La trippa in umido è un piatto molto apprezzato a Genova. Il tempo di preparazione è circa un'ora e quarantacinque minuti.Il gastronomo Umberto Solferino ne consiglia la ricetta. Ingredienti per quattro persone:8 etti di trippe precotte, quattro patate, olio extravergine di oliva, 1 cipolla, 1 sedano, 1 carota, sale, alloro, 2-3 cucchiai di salsa di pomodoro, aglio, rosmarino, vino bianco, 2 manciate di pinoliFar rosolare in olio extravergine di oliva la cipolla, la carota a rondelle, il sedano, i pinoli e un po' d'aglio tritato. Mettere un pizzico di sale. Unire la trippa, l'acqua necessaria per la cottura e altro sale. Spruzzare con il vino bianco, aggiungere la salsa di pomodoro e far cuocere per circa mezz'ora. Aggiungere le patate tagliate a piccoli pezzi e due foglie di alloro. Attendere che le patate siano cotte (circa 45 minuti), aggiungere rosmarino tritato. Servire la trippa condita con un cucchiaio di parmigiano reggiano. (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1