29 ottobre 2020

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Videoricette

08.04.2014

Uovo di ciccolato 'goffrato'

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

L'uovo di Pasqua goffrato è un modo originale per decorare un uovo di Pasqua. Il pasticciere Ferruccio Dapino spiega come fare. Bisogna innanzitutto temperare il cioccolato seguendo la procedura già vista per le sfoglie di cioccolato o le praline al liquore.Spennellare metà uovo in modo da creare delle punte irregolari.Con un sacchetto di carta velina ripieno di cioccolato, ripassare il bordo su cui le due metà di uovo combaciano. Unirle e lasciare solidificare il cioccolato. Posare l'uovo su una base: con il sacchetto di carta velina fare un doppio giro di cioccolato per unire l'uovo alla base. Lasciare solidificare (videoservizio di Massimiliano Salvo)

Elemedia
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1