24 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Video

09.09.2015

L'impresa del meteorologo: pronuncia correttamente il toponimo più lungo d'Europa

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Liam Dutton, meteorologo del canale pubblico britannico Channel 4, è riuscito in una impresa impossibile: pronunciare correttamente il nome del paesino gallese chiamato Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogo-gogoch. Il comune di poco più di 3mila abitanti detiene infatti il record di toponimo più lungo d’Europa e, a causa della sua pecularietà, è diventato una curiosa meta turistica per coloro che desiderano una foto ricordo accanto al cartello della stazione. Considerando la facilità con il quale Dutton è riuscito nell’impresa, non rimane che immaginare la prossima sfida linguistica del giornalista, raccontare un imprevisto evento meterologico nella collina neozelandese che detiene il record di toponimo più esteso al mondo: Taumatawhakatangihangakoauauotamateaturipuka-kapikimaungahoronukupokaiwhenuakitanatahu

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1