17 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Video

30.10.2015

La poliziotta e la teenager: sfida hip hop

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

L'altra faccia della polizia Usa sta tutta in questo ballo che si chiama Nae Nae. Una storia positiva, quella che arriva da Washington, che ha perfino inorgoglito Obama: "Un ottimo esempio di come la polizia possa divertirsi mentre allo stesso tempo ci protegge", ha twittato il presidente. Tre giorni fa una poliziotta è intervenuta in una parco per sedare una rissa tra teenager: arrivata sul posto si è imbattuta in una di loro, Aaliyah Taylor, che stava ballando il Nae Nae sulle note di "Watch Me" (Whip/Nae Nae) di Silentó. L'agente, Cathy Lanier, le ha fatto una proposta: "Ti sfido nel ballo. Se vinco io, voi andate tutti a casa, se vinci tu potete rimanere". L'emozionante gara è stata ripresa e postata su Facebook dove ha conquistato quasi un milione di visualizzazioni. Il risultato? "Un pareggio", hanno decretato le due, anche se le ragazze hanno comunque deciso di andarsene. Aaliyah, sorridente, ha spiegato di aver sempre avuto paura della polizia - sotto accusa in America per episodi anti razziali - ma "questo gesto è stato incredibile. Avremmo davvero bisogno di più agenti come lei".(a cura di Giacomo Talignani)

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1