19 luglio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

11.05.2018

Atlas fa jogging e salta: l'allenamento del robot all'aria aperta

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Una corsetta nel parco. A svolgere l'attività fisica che siamo soliti vedere tra umani però è l'androide della Boston Dynamics. Sarà anche meno utile per i benefici che porta alla macchina rispetto a quelli ottenuti da una persona in carne ossa, ma sicuramente è indicativo del passo che ormai ha la robotica. Nonostante la sua ''corporatura'' da 1,80 m di altezza, Atlas riesce ad eseguire perfettamente le operazioni per le quali è stato programmato e persino a saltare in prossimità di un tronco. Nei laboratori del Massachusetts sono ''nati'' i più avanzati robot (BigDog, WildCat, Handle, SpotMini), ormai in grado di eseguire azioni impensabili solo qualche anno fa, come aprire la porta e scendere le scale(video: Boston Dynamics)

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1