21 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

06.05.2015

Camionisti addio? Ecco il primo tir che si guida da solo

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Diventa realtà il progetto di un camion che si guida da solo. Nel corso di una cerimonia al Las Vegas Motor Speedway, il governatore Brian Sandoval ha consegnato una licenza che permette di viaggiare sulle strade del Nevada al Freightliner Inspiration Truck prodotto dalla Daimler, il primo "18 ruote" al mondo che non ha bisogno del conducente. Un autista, in realtà deve essere presente sul veicolo in caso di emergenza, ma potrà dedicarsi ad altre attività dopo aver impostato il sistema di guida automatica. La Daimler assicura di aver testato il camion con successo per oltre diecimila miglia

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1