26 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

05.11.2015

Hawaii, razzo fuori controllo: il lancio è un disastro

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Non è andata come ci si aspettava il primo lancio del Super Strypi, missile della Difesa americana destinato a portare in orbita alcuni piccoli satelliti della missione Operationally Responsive Space (ORS)-4, tra cui un dispositivo sviluppato dall'Università delle Hawaii. Il decollo era anche un test per lo sviluppo di propulsori e sistemi militari. Si è trattato del primo lancio orbitale effettuato dalle isole americane nel Pacifico, dal Navy's Pacific Missile Range Facility di Kauai. Subito dopo il liftoff, però, il razzo ha perso il suo assetto, ruotando come impazzito e finendo fuori controllo prima di essere distrutto (a cura di Matteo Marini)

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1