19 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

03.09.2015

Hawaii, satellite spia sovietico si disintegra: era relitto della guerra fredda

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Non era una stella cadente quella che ha attraversato il cielo delle Hawaii il 31 agosto ma un satellite sovietico che ha terminato la sua vita disintegrandosi nell'atmosfera. La lunga fiammata, dovuta all'attrito con l'atmosfera, è stata osservata e filmata e condivisa sui social network. Secondo il sito aerospace.org, si tratta del Kosmos 1315, lanciato il 13 ottobre 1981, quindi in piena guerra fredda, ormai fuori uso da tempo. Faceva parte di una costellazione di centinaia di satelliti lanciati dall'Unione sovietica per spiare i segnali radio(a cura di Matteo Marini)

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1